SketchyPhysics
-
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Volevo chiedere se qulacuno degli utenti usa SketchyPhysics.
io sono all eprime armi e vorrei qualche consiglio.ciao a tutti.
stef.
-
ciao
search in youtube
arrivederci
-
sto cominciando a seguire dei tutorial su youtube...
e' divertente!avrei una domanda:
ho installato il programma e vedo le barre con gli strumenti.
provo col tutorial della "porta" e tutto ok, cosi come per l'automobile.
e' normale che quando io usi i comandi appaia in alto a sinistra della finestra di sketchup la scritta "equires for SketchyPhysics2b1" ?
e poi...quando faccio partire l'animazione mi appare una finestra blu (che ho visto dovrebbe essere per regolare dei parametri) ma e' completamente blu e e nn posso modificare nulla...qualcuno ha idea di cosa succede?
grazie.
stef. -
ciao stef.
per prima cosa: è normale che ti si visualizzi la scritta "Requires for SketchyPhysics2b1". lo fa sempre quando utilizzi sketchyphysics 2 beta. se ti da fastidio puoi evidenziarlo e cancellarlo come un normale testo.
la finestra blu serve, come hai detto, per i controlli: non ti visualizza niente perchè non ne stai usando nessuno. se aggiungi joints del tipo servo, piston e motor ti aggiunge automaticamente un controller.
se invece vuoi aggiungere un controller a un hinge joint devi prima visuallizzare la finestra "UI" (la attivi col bottone con sritto su UI appunto); dopo di che immetti un nome nel campo difianco a "controller".
puoi anche controllare più joints con un solo controller: basta che immetti lo stesso nome per il controller di ogni joint.se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure.
Giulio
-
Ciao Giulio.
Scusa per il ritardo della mia risposta ma ho avuto problemi con il log-in nel sito.
Comunque...
ti ringrazio per le tue spiegazioni.
Piano piano mi sto impratichendo e diciamo che qualcosa di buono l'ho tolta fuori!Grazie ancora.
Stef. -
Ciao a tutti, sono anch'io alle prime armi con SketchyPhysics e sto cercando di capirci qualcosa...
In alcuni esempi trovati nel forum si richiede SketchyPhysics2b1, infatti quando faccio partire l'animazione tutti i pezzi cadono.
ho controllato la mia versione ed è July7-07 scaricata direttamente dal sito di SketchUP.
come fare?!?
grazie.
ciao ciao...
-
Ecco qua!
trovato il link per la versione 2 beta...http://sketchyphysics2.googlecode.com/files/SetupSketchyPhysics2b1-Jan14.exe
-
qualcuno sa dirmi dove trovare sketchphisic
-
@julius said:
ciao stef.
per prima cosa: è normale che ti si visualizzi la scritta "Requires for SketchyPhysics2b1". lo fa sempre quando utilizzi sketchyphysics 2 beta. se ti da fastidio puoi evidenziarlo e cancellarlo come un normale testo.
la finestra blu serve, come hai detto, per i controlli: non ti visualizza niente perchè non ne stai usando nessuno. se aggiungi joints del tipo servo, piston e motor ti aggiunge automaticamente un controller.
se invece vuoi aggiungere un controller a un hinge joint devi prima visuallizzare la finestra "UI" (la attivi col bottone con sritto su UI appunto); dopo di che immetti un nome nel campo difianco a "controller".
puoi anche controllare più joints con un solo controller: basta che immetti lo stesso nome per il controller di ogni joint.se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure.
Giulio
ciao sono nouovo del forum sono italiano e volevo un aiuto quando installo la vrsione SketchyPhysics3.1 o 3.2 mi da lo stesso errore cioe mi fa muovere gli ogetti usando la fisica e via dicendo con la cerniera il motore ecc.. ma seguedo i tutorial video su you tube vedo che schiacciando il bottone SketchyPhysics inspector gli appare una finesta con joint ecc... quella appare anche a me ma non si muove non posso selezionare niente all suo interno e quindi posso usare solo la fisica in gravità .. sto impazzendo potresti aiutarmi?
-
@stefx said:
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Volevo chiedere se qulacuno degli utenti usa SketchyPhysics.
io sono all eprime armi e vorrei qualche consiglio.ciao a tutti.
stef.
ciao o il tuo stesso problema tu hai risolto? io sono nuovo del forum e volevo un aiuto non riesco a modificare la pagina del SketchyPhysics inspector mi da una finestra e non posso modificare nessun parametro potresti aiutarmi ?? grazie
-
@julius said:
ciao stef.
Giulio
ciao ho un problema con skectyphysics quand schiaccio sul bottone ui esce una finestra blu e ce scritto schectyphysics inspector e non riesco a visualizzare la impostazione per modificare le cerniere i motori ecc.. mi esce solo la finesta e non mi fa schiacciare nulla dentro di essa. spero che riesi ad aiutarmi saluti emanuele
Advertisement