Italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiii
-
Ci sono italiani presenti su questo forum??
-
qualcuno c'è...
-
ciao luca ho un problema con SketchyPhysics 3.1 ho postato l'argomento sul relativo topic ma ancora nessuna risposta tu utilizzi questo plugin?? saluti emanuele
-
Emanuele, please, use the "Reply" button instead of the "Report" button.
@unknownuser said:
Emanuele, per favore, utilizzare il pulsante "Reply" ("Rispondi") invece del pulsante "Report".
-
Spiacente Emanuele, l'ho usato solo qualche volta per far cadere oggetti in gravità, non lo conosco in modo più approfondito
-
@tridem said:
Spiacente Emanuele, l'ho usato solo qualche volta per far cadere oggetti in gravità, non lo conosco in modo più approfondito
va bene grazie lo stesso
per caso usi SketchUpBIM non riesco a farlo funzionare si installa e va solo che quando immetto i valori dento la finesta del plugin non succede niente sai qualcosa in piu??saluti -
scopro solo ora che c'è una sezione in italiano.. ma a quanto pare molto poco frequentata purtroppo..
-
purtroppo, ed è un peccato.
Il problema è che tutte le informazioni buone sono in inglese, e qualcuno dovrebbe mettersi e tradurre... ma è un lavoraccio.
Tu per cosa usi Sketchup?
-
ho iniziato cazzeggiando perchè ero bloccato a casa per 6 mesi causa quadrupla frattura vertebrale e non potevo lavorare (pratico quello stupido sport che è il bmx freestyle) mi aveva sempre affascinato la grafica 3d e avendo "tempo libero" ho imparatato sketchup anche perchè mi serviva per organizzare dei lavoretti a casa e anche alle rampe per le bici.. poi ho fatto vedere un pò di lavori a un mio amico che fa il renderista e usa tra gli altri anche sketchup + vray, quindi ho iniziato ad appassionarmi di rendering e a collaborare con lui per arrotondare.. non mi dispiacerebbe nel futuro prossimo "mettermi in proprio" e fare sì che diventi il mio impiego principale visto che mi sto veramente appassionando e direi che sto anche migliorando rapidamente, ora uso sketchup da circa un anno e mezzo e vray da 8 mesi credo..
concordo con te la roba buona si trova quasi sempre solo in inglese, io infatti uso sempre software in inglese quando possibile.. tanto poi i tutorial sono in inglese eheh.. una buona occasione per migliorare la lingua va.. -
@unknownuser said:
Il problema è che tutte le informazioni buone sono in inglese, e qualcuno dovrebbe mettersi e tradurre... ma è un lavoraccio.
Vero, ogni tanto vedo in giro blog in italiano che parlano di sketchup ma non c'è paragone, Sketchucation a mio avviso è la migliore fonte di aggiornamento/apprendimento, anche meglio del forum ufficiale dove trovi al 90% discussioni tipo: "aiuto, come si disegna un cerchio?".
Qui scrivono grandi esperti, gli sviluppatori di plugin e se serve gli stessi sviluppatori del programma, ovviamente in una comunità internazionale è d'obbligo l'inglese, ma vale la pena sforzarsi un po' aiutandosi coi traduttori poi col tempo diventa quasi naturale
Advertisement