sketchucation logo sketchucation
    • Login
    🤑 SketchPlus 1.3 | 44 Tools for $15 until June 20th Buy Now

Italianiiii popolo di disegnatoriiiiiiiiii

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    10 Posts 5 Posters 15.2k Views 5 Watching
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • E Offline
      emanuelson87
      last edited by

Ci sono italiani presenti su questo forum??

1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • tridemT Offline
        tridem
        last edited by

qualcuno c'è... 😄

• E Offline
          emanuelson87
          last edited by

ciao luca ho un problema con SketchyPhysics 3.1 ho postato l'argomento sul relativo topic ma ancora nessuna risposta tu utilizzi questo plugin?? saluti emanuele

• GaieusG Offline
            Gaieus
            last edited by

Emanuele, please, use the "Reply" button instead of the "Report" button.

@unknownuser said:

Emanuele, per favore, utilizzare il pulsante "Reply" ("Rispondi") invece del pulsante "Report".

Gai...

• tridemT Offline
              tridem
              last edited by

Spiacente Emanuele, l'ho usato solo qualche volta per far cadere oggetti in gravità, non lo conosco in modo più approfondito

• E Offline
                emanuelson87
                last edited by

@tridem said:

Spiacente Emanuele, l'ho usato solo qualche volta per far cadere oggetti in gravità, non lo conosco in modo più approfondito

va bene grazie lo stesso 😄
                per caso usi SketchUpBIM non riesco a farlo funzionare si installa e va solo che quando immetto i valori dento la finesta del plugin non succede niente sai qualcosa in piu??saluti

• panixiaP Offline
                  panixia
                  last edited by

scopro solo ora che c'è una sezione in italiano.. ma a quanto pare molto poco frequentata purtroppo.. 😒

• broomstickB Offline
                    broomstick
                    last edited by

purtroppo, ed è un peccato.

Il problema è che tutte le informazioni buone sono in inglese, e qualcuno dovrebbe mettersi e tradurre... ma è un lavoraccio.

Tu per cosa usi Sketchup?

• panixiaP Offline
                      panixia
                      last edited by

ho iniziato cazzeggiando perchè ero bloccato a casa per 6 mesi causa quadrupla frattura vertebrale e non potevo lavorare (pratico quello stupido sport che è il bmx freestyle) mi aveva sempre affascinato la grafica 3d e avendo "tempo libero" ho imparatato sketchup anche perchè mi serviva per organizzare dei lavoretti a casa e anche alle rampe per le bici.. poi ho fatto vedere un pò di lavori a un mio amico che fa il renderista e usa tra gli altri anche sketchup + vray, quindi ho iniziato ad appassionarmi di rendering e a collaborare con lui per arrotondare.. non mi dispiacerebbe nel futuro prossimo "mettermi in proprio" e fare sì che diventi il mio impiego principale visto che mi sto veramente appassionando e direi che sto anche migliorando rapidamente, ora uso sketchup da circa un anno e mezzo e vray da 8 mesi credo..
                      concordo con te la roba buona si trova quasi sempre solo in inglese, io infatti uso sempre software in inglese quando possibile.. tanto poi i tutorial sono in inglese eheh.. una buona occasione per migliorare la lingua va..

• tridemT Offline
                        tridem
                        last edited by

@unknownuser said:

Il problema è che tutte le informazioni buone sono in inglese, e qualcuno dovrebbe mettersi e tradurre... ma è un lavoraccio.

Vero, ogni tanto vedo in giro blog in italiano che parlano di sketchup ma non c'è paragone, Sketchucation a mio avviso è la migliore fonte di aggiornamento/apprendimento, anche meglio del forum ufficiale dove trovi al 90% discussioni tipo: "aiuto, come si disegna un cerchio?".
                        Qui scrivono grandi esperti, gli sviluppatori di plugin e se serve gli stessi sviluppatori del programma, ovviamente in una comunità internazionale è d'obbligo l'inglese, ma vale la pena sforzarsi un po' aiutandosi coi traduttori poi col tempo diventa quasi naturale 😉

• 1 / 1
                        • First post
                          Last post
                        Buy SketchPlus
                        Buy SUbD
                        Buy WrapR
                        Buy eBook
                        Buy Modelur
                        Buy Vertex Tools
                        Buy SketchCuisine
                        Buy FormFonts