sketchucation logo sketchucation
    • Login
    🤑 SketchPlus 1.3 | 44 Tools for $15 until June 20th Buy Now

SketchyPhysics : Tutorial quasi incomprensibili

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
    3 Posts 1 Posters 12.2k Views 1 Watching
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • P Offline
      Pilota46
      last edited by

Carissimi amici
      Sono un novizio sia del Forum che di SketchyPhisics. Mi rivolgo a voi per avere "lumi" circa la comprensibilitĂ  almeno delle basi iniziali per inserire una cerniera e far girare una ruota... Ho seguito il Tutorial del famoso carrettino che,in teoria, dovrebbe muoversi con le ruote in movimento: Premetto che non conosco l'inglese e , probabilmente, eseguo una procedura non corretta.

1. Preparo il parallelepipedo e creo un BLOCCO
      2. Preparo le ruote, disegnando la croce per il centro asse, e creo un BLOCCO
      3. Copio ed incollo le rimanenti 3 ruote vicino a quella creata.
      4. Evidenzio tutti e 5 i blocchi e con lo strumento DEBUG (click destro)spunto il flag "Readback Collision Geometry"
      5. Con lo strumento SPOSTA attacco le ruote al corpo centrale ( a 1/2 spigolo )
      6. Inserisco la cerniera INGE soll'asse di una ruota, la evidenzio con il comando JOINT CONNECTOR e clicco sul corpo centrale ( collegamento ? )
        7)Evidenzio nuovamente la cerniera INGE e il blocco ruota e creo un BLOCCO
        8)Stessa procedura per ognuna delle altre 3 ruote
        9)Creo un piano pavimento con Create a Solid Floor o in modo tradizionale con Sk
        10)Provo il tutto con Play : Si DISFA TUTTO !!!
        Chiedo AIUTO e ringrazio moltissimo chi mi correggerĂ  la procedura di cui sopra.