• Login
sketchucation logo sketchucation
  • Login
⚠️ Libfredo 15.4b | Minor release with bugfixes and improvements Update

SketchyPhysics : Tutorial quasi incomprensibili

Scheduled Pinned Locked Moved Italiano
3 Posts 1 Posters 12.2k Views 1 Watching
Loading More Posts
  • Oldest to Newest
  • Newest to Oldest
  • Most Votes
Reply
  • Reply as topic
Log in to reply
This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
  • P Offline
    Pilota46
    last edited by 27 Jul 2008, 07:59

Carissimi amici
    Sono un novizio sia del Forum che di SketchyPhisics. Mi rivolgo a voi per avere "lumi" circa la comprensibilità almeno delle basi iniziali per inserire una cerniera e far girare una ruota... Ho seguito il Tutorial del famoso carrettino che,in teoria, dovrebbe muoversi con le ruote in movimento: Premetto che non conosco l'inglese e , probabilmente, eseguo una procedura non corretta.

1. Preparo il parallelepipedo e creo un BLOCCO
    2. Preparo le ruote, disegnando la croce per il centro asse, e creo un BLOCCO
    3. Copio ed incollo le rimanenti 3 ruote vicino a quella creata.
    4. Evidenzio tutti e 5 i blocchi e con lo strumento DEBUG (click destro)spunto il flag "Readback Collision Geometry"
    5. Con lo strumento SPOSTA attacco le ruote al corpo centrale ( a 1/2 spigolo )
    6. Inserisco la cerniera INGE soll'asse di una ruota, la evidenzio con il comando JOINT CONNECTOR e clicco sul corpo centrale ( collegamento ? )
      7)Evidenzio nuovamente la cerniera INGE e il blocco ruota e creo un BLOCCO
      8)Stessa procedura per ognuna delle altre 3 ruote
      9)Creo un piano pavimento con Create a Solid Floor o in modo tradizionale con Sk
      10)Provo il tutto con Play : Si DISFA TUTTO !!!
      Chiedo AIUTO e ringrazio moltissimo chi mi correggerà la procedura di cui sopra.
      PS : Bisogna anche dire che i tutorial tipo quello in oggetto sono quasi inutili: Sono eseguiti alla velocità della luce, e un novizio non capisce nulla ...L'esperto non ne ha bisogno e quindi.... Ciao a tutti
    1 Reply Last reply Reply Quote 0
    • P Offline
      Pilota46
      last edited by 27 Jul 2008, 10:12

A proposito : Per BLOCCO intendo CREA GRUPPO (scusate il termine sbagliato )
      Spero che qualche amico mi risponda... Nel forum ho notato alcuni iscritti piuttosto preparati. Ciao a tutti.

• P Offline
        Pilota46
        last edited by 28 Jul 2008, 07:08

Mi sono arrangiato a furia di prove....
        La procedura va bene, solamente che quando si collega la cerniera al corpo centrale con il comando Joint Connector bisigna premere CTRL !!!
        Ciao a tutti

• 1 / 1
        1 / 1
        • First post
          3/3
          Last post
        Buy SketchPlus
        Buy SUbD
        Buy WrapR
        Buy eBook
        Buy Modelur