Dimensioni file skp
-
Ciao raga, non è da molto che sono iscritto (mi sembra l’unico forum dove trovare info e altri appassionati) ed è anche da poco che ho scoperto SketchUp.
Che dire,…… spettacolo di programma, solo ieri ho scoperto la funzione degli “stili” con le carte filigranate, i bordi abbozzati e un sacco di altre possibilità che danno ottimi risultati ad effetto (magari prima o poi posto qualche cosa).
Ma veniamo alla domanda, mi sono accorto che inizialmente i file dei disegni sono di dimensioni abbastanza contenute (qualche mega) ed anche il relativo utilizzo di memoria da parte del software, però non appena si comincia ad importare qualche oggetto, si mettono i materiali, ci si pasticcia un po’ o i disegni diventano complessi, sbadabam sono arrivato a 50 mega di file e un utilizzo di memoria elevato, con qualche rallentamento o impuntamento del programma.
Tutto ciò è normale?
Sbaglio qualche cosa?
C’è un metodo xcaso per purgare i file? Tipo autocad??Grazie in anticipo a tutti
Ciauzz
-
Prova questo: http://www.crai.archi.fr/RubyLibraryDepot/Ruby/em_edi_page.htm purgeall.rb
-
Mamma mia , è proprio quello che ci voleva, grazie!!!!
Un file da 54 mega è sceso a 21 e uno da 9 mega a 1.4 !!!!
Grazie ancora!!
Advertisement